Genealogia

   
  Famiglia Augustini - Deagostini
 
   
  Inizialmente scritto AUGUSTINI, poi AGOSTINI e infine DEAGOSTINI, il nome di questa famiglia appare ad Arola per la prima volta con Bortoloméo AUGUSTINI, nato ad Arola verso 1540.

A quest'epoca, due famiglie portavano questo cognome, AUGUSTINI sine "Milaneti" ed AUGUSTINI di "Jo-Martini".

Bortoloméo AUGUSTINI decederà ad Arola prima del 1596, data del matrimonio di suo figlio Julius AUGUSTINI, il 21 gennaio 1596 ad Arola, con Magdalena STEFANI, figlia di Jacobi.

Nel 1633, Agostino de AGOSTINI, figlio di Julius, è il consigliere di Arola in una riunione che si svolge davanti al vescovo di Novara.

Il 28 febbraio 1675, a Pavia, Agostino di AGOSTINI, in un codicillo Il LEGATO DEAGOSTINI che fa seguito al suo testamento registrato dal notaio Marco Antonio Rutta di Pavia, lascia ai suoi eredi "in perpetuam" l'incarico di pagare ad Arola annualmente la somma di 300 lire che servirà a dotare ogni anno quattro ragazze povere di Arola e due di Pianezza che si sposano nell'anno.

Un ramo di questa famiglia ricchissima, sembra esercitare la professione di banchiere a Milano.


 
  Genealogia Deagostini  

Per ritrovare la genealogia completa della Famiglia Deagostini

Conception & Design: A.Perelli | Copyright © 2010 - 2012 - Arola-Villaggio - All right reserved | Termini e condizioni di utilizzo | Flux RSS | Contattaci  E-mail