HomeHome Site en françaisFrançais

Arola

State qui >Patrimonio >Fotografie
Patrimonio - Vecchie Fotografie

   
Alcune vecchie fotografie della prima metà del XX secolo.

Uscite dagli archivi famigliari, patinate e ingiallite con il tempo, appena leggibili, esse ci mostrano i più importanti fatti passati nella vita degli Arolesi.

Feste di famiglia, matrimoni, fatti politici o economici, ogni scusa è buona per ricordare il momento.

Attraverso esse, i nostri nonni si ricorderanno forse dell'evento e riconosceranno un parente, un amico su quest'immagini un po' sbiadite.
Mariage à Arola
La fotografia è stata scattata nel 1924 sulla "Piazza Tripoli" e si riferisse al matrimonio di "Ernesto Perelli" con "Natalina Rossetti". In occasionne dei matrimoni, era in uso festaggiare gli sposi con spiritosi e simbolici scherzi. La fotografia ritrae infatti amici con gli utensili da lavoro necessari agli sposi noveli, comprese le stoviglie. Il tutto è trainato da un mulo su cui c'è la scritta "Scienza e Spirito". Alcuni personaggi sono uomini vestiti in donne. Se l'asino e alcune persone sono sconosciute, si può tuttavia riconoscere "Paolo Moroni" sulla carretta, il "Noè", che tiene il vaso da notte, "Carlo Zirotti" che conduce l'asino e finalmente "Luigi Corra" detto "Gigi" che suona la chitarra.

Conception & Design: A.Perelli | Copyright © 2010 - 2015 - Arola-Villaggio - All right reserved | Termini e condizioni di utilizzo | Flux RSS | Contattaci  E-mail