HomeHome Site en françaisFrançais

Arola

State qui >Patrimonio >Cartoline >Piazze & Edifici
Patrimonio - Vecchie Cartoline - Piazze & Edifici

   
Le vecchie cartoline di Arola risalgono alla prima metà del XX secolo sono molto rare.

Ora, solo alcune sono conosciute, ciò dimostra il poco interesse turistico che avevo in quell'epoca questo paese.

Oltre al loro carattere artistico, attraverso i personaggi che incontriamo, queste vecchie cartoline si rivelano interessante per le informazioni che ci danno sulla vita in questa regione, ma anche informano sull'evoluzione del patrimonio architettonico o sulle modifiche apportate dagli abitanti sull'ambiente.

I messaggi riportati nelle cartoline ci informano su alcuni fatti storici avvenuti in Arola che la memoria ha dimenticato.
  [Com'era Arola] [Piazze] [Vita rurale]
Costumi di Arola
Questa cartolina, del 1912, mostra alcune donne di "Arola" nel centro del paese, dove qualche anno più tardi sarà costruita la "Piazza Tripoli". La casa con il tetto in paglia è quella di "Alfonsi Gamba" che domina sulla piazzia e che era la vecchia cooperativa. Quella coperta di tegole è dove c'era il vecchio campo delle bocce. La donna che tiene un rastello è "Maria Rossetti" detta "Giovanon", l'altra che lavora a maglia, in giallo, è sua sorella "Assunta", mentre quella che fila, in blu, è la loro madre "Anna Rossetti".

Conception & Design: A.Perelli | Copyright © 2010 - 2012 - Arola-Villaggio - All right reserved | Termini e condizioni di utilizzo | Flux RSS | Contattaci  E-mail